La prima fase dei trofei MINIBASKET quasi al termine!
Passi avanti e passi indietro per l’UNDER 13 che contro UNION tra le fredde mure dello SportCube fa intravedere timidi segnali di una maggiore coesione e di idee sempre più chiare, ma soffre tantissimo la durezza degli avversari di Coach Briacca mettendo in mostra una difesa porosa e troppo fallosa che con un secondo quarto tragico lascia scappare gli ospiti che non si guardano più indietro chiudendo con un rotondo 86-51. C’è ancora tanto da fare in allenamento, ma si prosegue spediti sulla strada della crescita. Trust the process cinghialotti!
Due gare nel weekend per gli ESORDIENTI e due facce della medaglia in campo per i ragazzi di Leonardi e Gallina. a Novara un inizio soporifero nel primo tempo lascia poi spazio a segnali incoraggianti e ad una bella vittoria sul campo dei Salesiani (5-11 punteggio 11-48). il giorno dopo con un gruppo più acerbo tra i tanti 2012-13 i cinghiali si devono arrendere ad una Vercelli più tosta e concreta, mostrandosi a tratti svagati e fuori partita (4-12 punteggio 10-43).
Gli AQUILOTTI scendono in campo con due trasferte ed una gara casalinga. Nel trofeo OPEN una vittoria contro gli amici del CERRUS BASKET CERANO che vede i nostri ragazzi e ragazze portare a casa una bella e sudata vittoria (10-14) insieme a Coach FEDE. Troppo forti invece gli ospiti di Crescentino che espugnano il glaciale SportCube domenica pomeriggio mostrandosi nettamente più pronti e reattivi dei nostri eroi vincendo 5 tempi su 6 (8-16). Return match di nuovo sul campo di Oleggio Basket per gli Aquilotti SMALL e identico risultato finale di 7-17 con un solo tempo pareggiato ed un’altra gara di grande attenzione e reattività.
Forza CINGHIALI e al prossimo riassuntone!