Settore Giovanile

E’ passato qualche anno da quando Scuola Basket Ticino ha deciso di fare il grande salto e buttarsi nella difficile sfida di partire da zero con un progetto sportivo totalmente incentrato sui ragazzi, sui bambini e su di un settore giovanile che voleva essere “altro” rispetto a quello che esisteva intorno a noi.

Era il 2009 e QUI si cominciava a mettersi al lavoro. Matteo e Milvio prima di tutto, Luca subito dopo e Leo a seguire. Tanti ragazzi si sono allenato ed hanno sudato per i loro obiettivi insieme a noi. Negli anni Andrea, un nanetto di Bellinzago e Federico un lungagnone di Oleggio sono stati un vanto per le nostre Associazioni, SBT e CAMERI BASKET che dal primo giorno, a braccetto, hanno fatto di tutto per mettersi al servizio dei propri atleti e farli arrivare al loro massimo risultato, diventare GIOCATORI.

Ma tanti altri lo sono diventati a prescindere dal livello della pallacanesto che giocano. Lo sono diventati appassionandosi SUL SERIO a questo gioco, alla fatica dell’allenamento, alle gioie del gruppo, alle sconfitte, ai passi indietro ed alla fine ai risultati. Con questo spirito e soprattutto la voglia di fare bene il lavoro degli ISTRUTTORI GIOVANILI che danno tutto per i propri ragazzi, il lavoro importante di crescita dai 12 anni in avanti è sfociato in un nuovo progetto in crescita costante. lo abbiamo voluto chiamare LEVEL UP insieme agli amici del BASKET GALLIATE, perchè per tutti noi salire di livello è un obbligo e speriamo che tra molti anni saremo qui a dimostrarlo!

Segui a questo LINK tutte le attività del nostro SETTORE GIOVANILE:

LEVEL UP BASKET