Continuano le gare dei trofei MINIBASKET
Sempre più belli i nostri piccoli cinghiali !
Per la nostra inesperta UNDER 13 la trasferta di Arona dice ancora che sono gli avversari a uscire vincitori, ma in questa seconda gara comincia a vedersi qualche timido progresso, evidenziato dalla rimonta con carattere negli ultimi minuti dell’ultimo periodo per poco non coronati dal sorpasso. I verdi avversari vincono 35-32, ancora moltissimi errori banali e di poca attenzione, ma si prosegue con ottimismo verso la gara casalinga di domenica contro Union Basket. Un’ultimo pensiero va al nostro big man Andrea Piccoli che ha perso la lotta tra la sua mano destra e uno dei muri dello SportCube e ritornerà sui campi dopo le festività natalizie. Forza Andre!
Gli ESORDIENTI giocano una gara molto tirata nel punteggio uscendo vincitori solo dopo un ultimo tempo a tutto gas che permette ai cinghiali di rimontare nel punteggio (8-8 con assoluta parità di tempi vinti, persi e pareggiati e 36-31 complessivo) contro il Novara Basket. L’annata di prima media si sta rivelando uno scoglio difficile per i nostri ragazzi e ragazze annata 2012. forza ragazzi, si deve fare molto di più!!
Gli AQUILOTTI giocano tre gare in questo turno. il recupero infrasettimanale della squadra BIG vede una bella affermazione contro il BC Trecate (16-8) che alza alle stelle l’entusiasmo dei nostri. Bella gara per la squadra mista di quinta, quarta e terza a Crescentino. Il trofeo denominato OPEN presenta difficoltà di amalgama tra i nostri piccoli cinghiali che raramente hanno l’occasione per allenarsi insieme, ma che gara dopo gara vede aumentare le certezze e la sicurezza nello stare in campo. I padroni di casa escono però vittoriosi per 14-10. Gli Aquilotti SMALL di quarta espugnano invece il campo di Oleggio Basket, partento a rallentatore ma andando in netto crescendo fino al 7-17 finale. Avanti così CINGHIALI!