CARNIVAL CUP 2024 A CAMERI

Grande successo per le gare della BCC CARNIVAL CUP 2024 ospitate allo SPORTCUBE ed alla palestra comunale RINO MAURI di Cameri.

L’evento ospitato in molte palestre della provincia di Novara è il torneo diffuso con il maggior numero di squadre di minibasket iscritte in tutta Italia. Una di queste per l’edizione 2024 è stata gestita dallo staff dei Cinghiali a Cameri dalla SBT MINIBASKET BELLINZAGO e dai padroni di casa del GS CAMERI .

Quattro le squadre partecipanti per i nostri biancoblu, le due squadre femminili hanno giocato “in casa”, mentre i piccoli di seconda elementare si sono divertiti contro i parietà a Borgomanero in una intensa giornata di partite sorretti dal tifo dei più grandi di prima media che sempre al pala DonBosco dopo una due giorni di bellissime gare raccolgono un fantastico secondo posto finale del trofeo Esordienti Silver.

Una grande gioia per il basket ed il minibasket femminile che ha visto riempire i campi cameresi di sole ragazze di tutte le età, dalla seconda media fino alla terza elementare ad ulteriore riprova del grande sforzo profuso dal nostro settore MINIBASKET dei cinghiali a CAMERI e a BELLINZAGO per incentivare le ragazze ad innamorarsi del minibasket. Per le nostre atlete e mini atlete insieme alle parietà degli amici del CERRUS BASKET CERANO una bella esperienza con la squadra under13 femminile che le vede sconfitte nella partita per il terzo posto finale solamente ai tempi supplementari mentre le più piccole gazzelle di quinta e quarta elementare chiudono terze battendo nella finalina la Crocetta Torino.

Ospitare solo ragazze con gare di minibasket e basket giovanile ci rende ancora più orgogliosi per la tradizione camerese nel basket femminile e per il forte impulso che le nostre associazioni stanno continuando a mettere nel portare tante bimbe a provare il nostro sport con ottimi risultati.

Vogliamo ringraziare di cuore chi ci ha aiutato a rendere possibile un weekend perfetto! Le istituzioni cameresi con in testa Simone e Giuliano per averci concesso il patrocinio ed aiutato ad appianare tutte le piccole difficoltà sorte prima dell’evento. La Pro Loco Cameri per averci introdotto all’uso della struttura dell’area mercato ed in particolare Stefania. Le Associazioni sportive che hanno dovuto cambiare i loro programmi per “fare spazio” alle nostre ragazze, la CGM Cameri e Alessia, la Pallavolo Cameri e Renato. , naturalmente i nostri istruttori Monica Marco Andrea e Fede con Max da Cerano ed il presidentissimo Fabio. i nostri atleti del settore giovanile Fede Albe Bubu Jaco Davide Daniele Fede Alex Samu e Alessandro. Le ragazze per le ragazze: Carola, Alessia e Sofia! In ultimo ma chi ci ha dato davvero una mano insostitutibile i genitori dei nostri atleti, di Gaia, Meli, Siria, Zeno, Anna, Ceci e Gabriele. Grazie di cuore a tutti voi e FORZA CINGHIALI!

Potrebbero interessarti anche...