RIPRESA DI TUTTI I CAMPIONATI MINIBASKET

Sono ormai passate alcune settimane dalla ripresa delle attività dei trofei minibasket a cui i CINGHIALI partecipano in massa per poter far provare l’ebrezza e la gioia della partita a tutti i piccoli cestisti in crescita.

Per gli ESORDIENTI già tre le gare disputate in questo inizio di seconda fase che ha visto i nostri imporsi a Domodossola per 4-12 (17-58), con uno scarto fin troppo largo per i volenterosi padroni di casa della CESTISTICA. In seguito due gare interne, con un’altra vittoria contro Verbania sempre per 12-4 (28-15) ed una sconfitta di misura invece contro Omegna 7-9 (40-45). Per i più grandi tra i ragazzi e ragazze del minibasket arriveranno altre gare toste in cui servirà dimostrare maggior carattere e fiducia nei propri mezzi anche nei momenti critici e difficili delle gare. FORZA!

Tantissime le gare già disputate dai nostri AQUILOTTI di quinta e quarta elementare! Per il gruppo annata 2013 reduce da una buona prima fase, la ripresa dopo le feste ha visto due nettissime e sonore sconfitte per 16-8 contro ARONA ed OLEGGIO. Due squadre che hanno dimostrato di essere ad un livello fisico e di agonismo ben superiore al nostro e che speriamo convinca i nostri ragazzi a mettere più attenzione e più ferocia sportiva durante gli allenamenti.

Per il gruppo degli AQUILOTTI di quarta elementare invece una vittoria e una sconfitta nel doppio confronto con gli aronesi di Coach Mauro Lucchi (vittoria 10-8 e sconfitta ai punti 38-32 con tempi pari a 12) ed una sconfitta contro College tra le mura dello sportcube per 10-14. La squadra degli AQUILOTTI categoria OPEN dove avranno tanto spazio le nostre fantastiche ragazze ha iniziato con una sconfitta a Ghemme per 14-10 ed una vittoria casalinga contro SALUGGIA per 17-7 ed è un buon inizio per le nostre gazzelle delle annate 2013, 2014 e 2015 per imparare a conoscersi meglio e diventare a tutti gli effetti una vera e propria squadra!

Continuano le esperienze di gioco anche per i più piccoli SCOIATTOLI, con i bimbi e bimbe di terza elementare che hanno sfidato Omegna e Beavers Borgomanero allo SportCube ed i piccoli di seconda con l’esordio di qualche piccolo pulcino annata 2017 sono stati ospiti di Oleggio insieme ai parietà di COLLEGE del nostro mitico ex istruttore Marco Bovio. Per tutti loro le prime gioie ad ogni canestro, ed il piacere di stare insieme ai propri compagni in una bella atmosfera di confronto e divertimento senza troppo badare al risultato finale. una grande festa!

Forza CINGHIALI e avanti tutta!

Potrebbero interessarti anche...