Seconda giornata per i piccoli CINGHIALI

Qualche foto dai campi del fine settimana dei nostri mini cestisti

Esordio amaro per la neonata UNDER 13 di coach Marco Leonardi. Sconfitta netta contro l’Accademia VCO per 33-64, che però non modifica di una virgola il percorso di crescita dei ragazzi e delle ragazze annata 2011 e 2010, che pagano l’esordio di un campionato federale che è tutt’altro rispetto ai freschi ricordi del minibasket. Servirà una maggiore attenzione in allenamento e un agonismo più accentuato per arrivare pronti alle prossime partite senza pensare troppo alla sconfitta dell’esordio. FORZA!

Per gli ESORDIENTI trasferta vincente a Vercelli, con la gara che inizia con un primo tempo senza energia e senza precisione per i nostri, che poi si impongono nei seguenti tre periodi per una vittoria (6-10 punteggio 16-21) contro i BUGS che dà morale ma che mette ancora il luce i tanti aspetti da migliorare per crescere.

Per gli AQUILOTTI due partite visto che la gara per l’annata 2014 è stata annullata e verrà a breve recuperata contro College Basketball. Ancora delle difficoltà per la squadra mista di quinta, quarta e terza che ha affrontato a Cameri il Novara Basket con una squadra che nulla ha a che fare con il campionato, nato appositamente per un confronto tra gruppi di ragazzi e ragazze ai primi passi del minibasket aiutati da qualche mini cestista più “esperto”. I novaresi hanno presentato una squadra nettamente più pronta dei nostri vincendo facilmente tutti e 6 i tempi (6-18). Ancora una bella gara invece per i BIG di quinta che vincono in maniera netta ad Oleggio in tutti i tempi (6-18) e si preparano ad una ben più difficile gara mercoledì contro i pari età del BC Trecate.

Forza cinghiali !

Potrebbero interessarti anche...