Ultime gare della prima fase dei trofei!

Giornata difficile per l’UNDER 13 che dopo la pausa visto lo spostamento della gara contro Verbania, cedono al College Novara in maniera netta, 33-79 il punteggio finale con l’attenuante delle numerosissime assenze che hanno ridotto all’osso il numero dei presenti ma che hanno fatto assaggiare il campo a chi è ancora “indietro” e deve allenarsi tanto per poter contribuire con più sicurezza ai compagni più “esperti”. Il campionato ci vede ancora in campo oggi, mercoledì 20 dicembre nel recupero contro i forti lacuali di Coach Fidanza che termina con un’altra sonora sconfitta per 101-37. Punteggio molto severo, ma i nostri ragazzi hanno messo in campo un primo quarto di attenzione e concretezza, sporcato solo da qualche disattenzione a fine periodo ma giocato sostanzialmente alla pari. Poi un brusco calo di concentrazione fa si che per gli avversari sia troppo semplice bucare la retina dello sportcube e il secco parziale del secondo periodo fa perdere sicurezza e fiducia nei nostri che mollano prima di tutto mentalmente non riuscendo più a mettersi in carreggiata. Forza ragazzi e ragazze!

Due gare nel weekend per gli ESORDIENTI e ancora una volta due gare una l’opposto dell’altra per i ragazzi di Leonardi e Gallina. Allo SportCube Trecate fa man bassa mettendo in mostra maggiore grinta e cattiveria agonistica. un modo di giocare più rustico che fa andare completamente fuori giri i nostri cinghialotti che non trovano il bandolo della matassa e vengono strapazzati (5-11 punteggio 17-34). Il giorno dopo la – quasi – stessa squadra va a vincere al PalaPonti di Ghemme guidata da Coach Filippo col suo vice mono mano Filippo a cui facciamo i migliori auguri di una rapida e perfetta guarigione. 6-10 il punteggio e una gara che seppur costellata da troppi errori banali ci vede uscire vincitori.

Gli AQUILOTTI small annata 2014 inanellano un’altra vittoria, questa volta contro Borgosesia. un inizio da cuscino nella domenica mattina dello SportCube che poi vede i nostri cinghiali vincere gli ultimi 5 tempi e portare a casa la vittoria per 16-8 con la soddisfazione dei miglioramenti di chi comincia a prendere ritmo e ad accumulare esperienze di gioco e siamo certi andrà a rinforzare la squadra da qui al termine della stagione. Ancora una sconfitta invece per gli AQUILOTTI categoria OPEN dove il gruppo misto annata 2013 e 2014 deve arrendersi ai padroni di casa del NOVARA BASKET per14-10.

Bellissimo pomeriggio per i nostri Scoiattoli annate 2015 e 2016 che giocano ad Omegna contro i parietà di College Borgomanero e i padroni di casa della Fulgor. tante partite, tanti canestri e si continua a rinforzare con pazienza l’amore per il gioco e a costruire le squadre del domani. avanti così “nanetti” !

Forza CINGHIALI e BUON NATALE a tutti!

Potrebbero interessarti anche...